Era il 1880 quando Mister Theodore Young Kelley, titolare della NUBIAN MANUFACTURING CO, con sedi a Londra e a Parigi, decise di produrre e commercializzare in Italia, su licenza della casa madre inglese, accessori per la pulizia e la manutenzione di calzature e oggetti in pelle.
Mr. Kelley, per la sua filiale, scelse Milano, crocevia del commercio in Italia e punto di riferimento per i centri di Vigevano, Parabiago e Cerro Maggiore, che rappresentavano il cuore della produzione di pelletteria e un centro creativo artigianale di primo piano.

Nel secondo dopoguerra in concomitanza con la ricostruzione bellica, gli eredi del Sig. Kelley, cedettero la filiale di Milano al Sig. Giuseppe Invernizzi e, da allora, il controllo dell'azienda è sempre rimasto nelle mani della famiglia Invernizzi, che ne ha preservato le formule e lo spirito originario.

La famiglia Invernizzi da allora ha dedicato un costante lavoro ed una totale dedizione alla realizzazione e alla produzione di un prodotto di qualità, la Crema Alpina, migliorandolo continuamente ed aumentando così la propria esperienza nel settore.
La soddisfazione dei clienti è diventato il parametro di misura del successo di questo prodotto, che grazie alla collaborazione dei clienti stessi è riuscito a conseguire diversi risultati operativi.
La famiglia Invernizzi continua a mantenere gli stessi obiettivi che Mister Theodore Young Kelley, ha tramandato da quando scelse Milano, come punto di riferimento per la commercializzazione dei suoi prodotti:

Rispetto e cura dell'ambiente attraverso materie prime naturali

Utilizzo dei componenti più apprezzati e di valore presenti nel mercato

Miglioramento del processo produttivo

Fornitura di un servizio di qualità

Creazione di relazioni significative con i propri clienti

Obiettivi chiari, semplici, che hanno mantenuto il successo del prodotto sino ad oggi.

Negli anni '70 NUBIAN 1880 ha incrementato la presenza nel mercato specializzandosi anche nel settore della cellulosa per uso igienico, sia industriale che civile. E' nata così una nuova ampia gamma di prodotti con il marchio NUBIANA, uno dei marchi storici dell'azienda.