Descrizione:

La Crema Alpina è una crema semi-fluida reidratante per la manutenzione delle scarpe in pelle non scamosciata.

La Crema Alpina promette di far tornare come nuovi tutte le calzature eliminando gli effetti che causano il deterioramento;

Manutenzione della calzatura e dell'oggetto in pelle in genere:

1. Prima di applicare la Crema Alpina si consiglia una prova prodotto su tutti gli oggetti in pelle (calzature escluse) su una parte nascosta dell'oggetto da trattare la prima volta , per testare la reazione del oggetto dato che le pelli possono presentare problemi di rilascio colore a causa di una scadente qualità della concia o della deficitaria fissazione del colore della stessa.

2. Quindi si inizia a pulire l'oggetto e a rimuovere quello che genericamente possiamo intendere come sporco, passando un panno sull'oggetto preferibilmente di lana o cotone (due materiali non aggressivi naturali facilmente rintracciabili in ogni casa e di facile riutilizzo perché lavabili).

3. Successivamente si passa all'applicazione del prodotto direttamente sull'oggetto.

4. Si consiglia di stenderla a più riprese rovesciando piccole quantità di prodotto su un panno di lana o di cotone. Infatti il prodotto non solo è concentrato ma anche attivo. Piccole quantità possono essere già più che sufficienti.

5. Quindi si applica la Crema Alpina direttamente sull'oggetto fino a completare la stesura su tutta la parte interessata.

6. Infine si continuare l'applicazione su tutta la superficie (anche quella non sporca) per mantenere una uniformità finale del trattamento. Esistono infatti parti più soggette all'usura su cui per abitudine si insiste mentre si rischia poi di tralasciare quelle che esteriormente sembrano in ordine.

7. Una volta che l'applicazione si è asciugata di norma sono necessari dai 5 ai 10 minuti, prima che l'oggetto acquisti la naturale lucidità fornita dalla Crema Alpina

Nb: Per le calzature è consigliabile applicarne circa 5 ml per singola scarpa. Applicazione del prodotto consigliata: 1 o 2 volte alla settimana.