Descrizione:

La Crema Alpina è anche una crema impermeabilizzante adatta a qualsiasi divano in pelle (non scamosciato).

E' neutra e quindi adatta ad ogni tipo di colore, e grazie alla sua azione detergente rinnova e ricolora ogni tipo di divano.

Inoltre fa riacquistare il colore originale alle parti su cui viene applicata.

Benefici:

La Crema Alpina è infatti una crema speciale a base di cera d'api, adatta per conservare e lucidare qualsiasi tipo di divano.

La pelle naturale è un materiale nobile e resistente che acquista valore nel tempo.
La Crema Alpina, attenta a questo principio, ridona traspirazione ed elasticità alla pelle dei divani in tutti i mesi dell’anno ; inoltre, aderendo perfettamente alle forme del corpo, penetra nelle fibre e trasmette la piacevole sensazione di novità e di freschezza.

Nei divani in pelle ogni parte è poi esposta all'usura e al consumo (da cicatrici, rughe, punture d'insetto, smagliature, venature, differenze di grana e di colore) soprattutto i braccioli che sono la parte più esposta e più facilmente sporcabile;
Ogni divano ha quindi una sua storia che è possibile leggere attraverso i segni naturali impressi nella sua superficie.

Grazie alla Crema Alpina è possibile far tornare la pelle allo splendore originale, conferendo quei grassi e quelle sostanze nutritive utili al mantenimento della naturale morbidezza originaria.

Per un effetto di lungo termine è consigliabile passare regolarmente, con un panno di lana, la crema sui propri divani. La Crema Alpina ha un'effetto nutritivo sui tessuti del divano: è quindi consigliabile, oltre alla normale pulitura l'uso regolare della crema;

Si ricorda comunque in generale che i divani in pelle vanno incontro ad una minore usura degli agenti esterni. Richiedono quindi una minore applicazione del prodotto: 1 volta ogni 3 mesi.

Prima di applicare la Crema Alpina si consiglia una prova prodotto su tutti gli oggetti in pelle (calzature escluse): per i divani è opportuno provare il prodotto su una parte nascosta per evitare qualsiasi eventuale scolorimento, dato che la Crema Alpina è "una crema neutra attiva" e alcune pelli possono essere trattate nel colore in modo relativamente scadente. Successivamente si può passare a stendere il prodotto non solo sulle parti rovinate, che ne trarranno un effettivo beneficio, ma su tutto il resto del divano per ottenere un aspetto uniforme.

Si ricorda infine che la Crema Alpina non è nociva per le persone e l'ambiente, anche se è consigliabile tenere fuori dalla portata dei bambini.