Descrizione:

La Crema Alpina è anche una crema rilucidabile e rigenerante adatta a qualsiasi tipo di oggetto in pelle (non scamosciato): giacche, borsette, borse da viaggio, valige, etc.

Bata e Pollini utilizzano da tempo la Crema Alpina per la cura dei loro oggetti in pelle: borse, giubbotti, cinture, valigie, etc.

Esistono approcci simili a tutti gli oggetti in pelle essendo il materiale da trattare identico, ma non si deve dimenticare che per alcuni la procedura di manutenzione può essere sia più complessa che da ripetere più frequentemente.

Benefici:

La Crema Alpina, con la particolare azione nutriente e coprente, quindi reidratante, risolve ogni problema di differenze di colore tra parti dell'oggetto in pelle sporco e/o scolorito, causa l'azione del tempo e degli agenti esterni.

Inoltre in presenza di pellame secco e screpolato, la crema lo rinnova automaticamente grazie all'azione nutriente e ammorbidente specifica per pelle e cuoio. Se infine sono presenti macchie di varia natura la Crema Alpina si rivela allora un prodotto unico per la pulizia quotidiana.

Infatti la Crema Alpina è uno speciale pulitore per pelle, soprattutto una pelle che il tempo e l'uso hanno rovinato.

La Crema Alpina ravviva qualsiasi colore e tipo di pelle (non scamosciata) ridando brillantezza.

Una nota particolare per la procedura di manutenzione che per gli oggetti in pelle può essere diversa. Prima di applicare la Crema Alpina si consiglia comunque una prova prodotto su tutti gli oggetti in pelle (calzature escluse).

Infatti i divani in pelle e/o i suppellettili casalinghi che vanno incontro ad una minore usura degli agenti esterni, richiedono una minore applicazione del prodotto: 1 volta ogni 3 mesi.

Altri prodotti in pelle (le calzature ad esempio) comportano la causa di più frequente intervento, essendo più soggetti all'attacco di agenti esterni quali aria, acqua, polvere, fango, graffi e via discorrendo.Applicazione del prodotto consigliata: 1 o 2 volte alla settimana.

Si ricorda che la Crema Alpina non è nociva per le persone e l'ambiente, anche se è consigliabile tenere fuori dalla portata dei bambini.